Reclami

Questa sezione è rivolta ai reclami che il cliente finale (allacciato alla rete di energia elettrica o gas che ha un contratto con un venditore) può presentare ad Megareti S.p.A.

Il cliente finale deve rivolgersi alla propria vendita in caso di reclami di tipo commerciale. Per reclami inerenti il servizio di distribuzione può invece rivolgersi direttamente al Distributore.
I reclami possono essere inoltrati via posta tradizionale, via fax o scrivendo un messaggio di posta elettronica certificata (vedi qui sotto).

COME VA FATTO UN RECLAMO?

Ogni reclamo -oltre all’oggetto per cui si scrive- deve contenere nome, cognome, codice fiscale o partita iva, numero pod/pdr e tipo di fornitura per la quale si vuole esporre un reclamo oltre al numero di telefono e l’indirizzo a cui poi essere contattati. Possono essere espresse lamentele sul servizio gas o energia elettrica rispetto ai requisiti definiti dalle leggi o dai provvedimenti amministrativi, nonché dal contratto di trasporto sottoscritto con la società commerciale di vendita.

ALCUNI ESEMPI

  • il cliente riceve solamente bollette in acconto (stimate) o conguagli errati e chiede verifica delle letture al distributore;
  • mancanza di bonus sociale in bolletta.

Ogni reclamo inoltrato che non rientra nelle tipologie sopra elencate non sarà preso in considerazione. I clienti di Megareti  possono utilizzare i seguenti canali, per trasmettere segnalazioni e reclami: